Gente adulta

Ultimamente m’è preso di guardare i trailer dei videogame. Sapete, tipo quelli dei film al cinema, però coi videogiochi.
Che molti neanche lo sanno, nemmeno se lo immaginano che esistono ste cose così, e invece dietro c’è tutto un mondo, un universo, che neanche ve lo sto a spiegare.
E poi ce ne sono alcuni veramente fatti bene. Ma davvero. Che se certe cose me le facevano vedere da bambino, quando m’emozionavo con Zool e Prince Of Persia, penso che semplicemente sarei morto. Così, sul colpo.

Lo so che ci sono quelli che dicono che i videogiochi non sono roba da gente adulta. Ma che ci vuoi fare, io sono uno di quelli lì che si commuovono quando vedono un floppy da 5,5 pollici, che il loro primo approccio alla tecnologia sono stati Pac-Man e Space Invaders, che sorridono quando sentono il nome di Guybrush Threepwood, che se gli dici WASD loro hanno capito tutto e che si ricordano ancora cos’è iddqd.

Perché qui siamo nerd, mica gente normale.

Condividi:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on TumblrEmail this to someonePrint this page

2 commenti

  • Alessandro ven 6 febbraio 2009 12:44

    Eggià. iddqd. idspispopd. bei momenti. :)

  • premedito ven 6 febbraio 2009 16:28

    Eggià…che tempi… (detto con gli occhi lucidi)

Rispondi