Dite cheese

Alla fine ci sono cascato e anch’io sono entrato nel tunnel. Uno di quei tunnel dai quali non esci più. Uno di quelli che ti succhiano l’anima. Uno di quelli che ti svuotano il portafogli.
Ho comprato una reflex.

E’ una Nikon D3100.

Alcuni diranno e perché hai preso una Nikon e non una Canon? Ecco, per rispondere potrei impelagarmi in digressioni filosofiche su cosa sia meglio, Nikon, Canon o la Yashica del ’90 di mio padre, ma vi basti sapere che il principale motivo per il quale adesso possiedo una Nikon e non altro è che conosco un tizio che se compravo una Canon capace che mi sparava in faccia (se m’andava bene).
Detto questo, ammetto che comunque la piccola se la cava egregiamente. Quelli che ne sanno di più la chiamano “modello Entry Level” ma direi che a me quello che fa basta e avanza. Forse perché davvero sono entry level anch’io. Certo c’è da dire che per quello che l’ho pagata doveva farmi anche il caffè… ma questa è un’altra storia.
In ogni caso, da adesso anch’io potrò presto cadere vittima dell’assuefazione da obiettivi, che non bastano mai e c’è chi venderebbe la madre per un 35mm f1.4 (io ne conosco qualcuno). Potrò ritrovarmi anch’io in situazioni imbarazzanti cercando magari di fotografare riflessi strani sulle pozzanghere e anch’io potrò finalmente sentirmi artista fotografando tazzine da caffè, biciclette e scarpe.

Chissà… magari poi ci metto pure una cornicetta…

Condividi:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on TumblrEmail this to someonePrint this page

2 commenti

  • VicioPaglia ven 28 ottobre 2011 15:42

    Non so perché, ma da quando hai pubblicato questo post mi fischiano le orecchie di continuo…. XD

  • premedito mar 8 novembre 2011 19:58

    Chissà perché… XD

Rispondi