Seleziona una pagina

A volte nella vita succedono cose che se le vedessi in un film sarebbero scontate. Scene che s’aspettano tutti. Che lo sai che accadrà, sin dall’inizio. Che in quei film così, le cose vanno sempre allo stesso modo.
Però quando queste scene capitano nella vita reale… nessuno riesce a crederci. Nessuno se l’aspetta. Pensi che non può essere, che certe cose capitano solo nei film, in quei film così.

In quei film, a un certo momento spunta un personaggio che appena lo vedi lo sai che è quello giusto, quello che può sistemare le cose. Ma in quei film così, le cose non si sitemano mai. E allora gli dici subito tu non arrivi alla fine del film. Perché lo sai che in quei film così, va in questo modo.

Poi un giorno però ti svegli, esci per strada e vedi un personaggio nuovo, uno che appena lo vedi lo sai che è il protagonista, perché è la persona giusta al momento giusto, con la faccia giusta e le idee giuste. E senti che forse sono quelli come lui in grado di sistemare le cose. Magari gli vedi fare i primi errori e poi lo vedi mentre trova la sua strada e pensi guarda questo che forse…
Tu lo sai che in quei film così, le cose non vanno mai bene e il personaggio nuovo non avrà mai la possibilità di sistemare nulla. Ma tu non sei in un film. Non ti senti in un film.

E allora quando il personaggio non arriva davvero alla fine del film… allora non ci credi.

Ciao Peppe… e grazie di tutto