Seleziona una pagina

Da un po’ di tempo a questa parte leggo in giro che il blog sta morendo. Dicono che al momento qualcosa tipo il 70% dei blog che sono online sono morti. Cioè che non ci scrive più nessuno. Cioè ci sono, puoi visitarli, puoi leggere i post, ma sono tutte robe vecchie anche di secoli.
Io quando ho letto sta cosa ho detto non può essere. Il 70%? Impossibile…
Poi mi sono ricordato che io qua non ci scrivo più tanto spesso. E mi sono ricordato che anche molti blogger che seguivo, adesso, non scrivono più tanto spesso… e quei pochi che sono attivi, non li leggo più tanto spesso…
E allora mi son reso conto che secondo i dati statistici che avevo in possesso e che riguardavano soltanto ed esclusivamente il sottoscritto la cosa quadrava.

C’è chi dice che è colpa di facebook. C’è chi dice che è colpa di twitter. C’è chi dice che è colpa di tumblr. C’è chi dice che il blog sta morendo solo perché doveva morì. E’ vecchio, ha fatto il suo tempo, e basta, pace.

Boh, io comunque non sono ancora sicuro di sta storia. Non lo so se il blog sta morendo davvero.
Secondo me si sta facendo un po’ come in quei vecchi film horror, dove appena uno sembra morto lo prendono e lo seppelliscono e poi magari quello si sveglia e a me sta cosa m’ha sempre angosciato. Cioè quello che si sveglia sepolto.
E io siccome gli voglio bene al blog, non mi va di seppellirlo prima del tempo.
Quindi facciamo che per ora lo lascio qua, e ogni tanto lo vengo a trovare. In caso dovesse iniziare a puzzare avvertitemi che piglio la pala.